Nosco e Amazon Connect: il nostro software per la live chat
Nosco Amazon Connect Chat Widget

Nosco e Amazon Connect: il nostro software per la live chat

Damiano Cavazzana
Damiano Cavazzana02-06-2021
Condividi

Nosco per Amazon Connect: il software per live chat incluso nella nostra interfaccia

Amazon Connect è uno strumento digitale che offre un servizio che consente alle aziende di interagire con i propri clienti tramite diversi servizi di comunicazione esterni, tramite telefonate o web chat, ricevendo tutto nello stesso posto.

Le chat di supporto dei siti web, in particolare, stanno conoscendo un successo crescente: sono immediate, facili da usare ed eliminano l’impaccio di dover attendere in linea. Il cliente invia il messaggio con la propria richiesta e può dedicarsi ad altre attività in attesa di una risposta.

Come aggiungere una chat al sito web con Amazon Connect e Nosco

Amazon Web Services mette a disposizione la libreria javascript amazon-connect-chatjs, che permette di integrare le funzionalità della chat di Amazon Connect a qualsiasi interfaccia: è possibile usare l’interfaccia di esempio fornita da Amazon (amazon-connect-chat-interface) allo scopo di mostrarne il funzionamento o usarne una customizzata.

Nosco è la piattaforma modulare e scalabile progettata per rendere più efficiente i processi del customer service. 

Per semplificare la procedura di integrazione, Nosco include un widget customizzato, nato dall'estensione di react-chat-widget ma con nuove funzionalità che consentono di integrare Amazon Connect nel proprio sito con una semplice configurazione.

Il widget ha le seguenti caratteristiche:

Il widget non è pensato esclusivamente per il pubblico, ma grazie alla sua flessibilità può essere adattato ad altre esigenze. Ad esempio, può essere integrato in una sezione riservata del proprio sito, dove l'utente è già autenticato e pertanto riconoscibile da subito: in questo modo l'operatore può sapere l’identità dell’utente ancora prima di iniziare la conversazione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su tutte le novità di Nosco, i nostri eventi ed i nuovi articoli del blog.