Jabra le cuffie giuste per il customer service

Come scegliere le cuffie giuste per il customer service

Giacomo Macri
Giacomo Macri21-04-2021
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L’importanza dell’hardware: le cuffie giuste per l’operatore di customer service

Viviamo in tempi di smart working, videochiamate e streaming video. Per le aziende che usano questi strumenti è importante poter contare sul software giusto, ma c’è un componente hardware a cui spesso non viene data la giusta attenzione: le cuffie. Uno dei contesti di utilizzo in cui il giusto set di cuffie fa la differenza è il customer service.

Requisiti delle cuffie per il customer service

Quali sono i requisiti delle cuffie per il customer service?

Pensiamo alle necessità di un operatore medio:

Negli ultimi anni, il nostro team ha avuto occasione di provare diversi modelli di cuffie: tra questi, le cuffie Jabra.

Cuffie wireless con connessione Cloud

Abbiamo provato le cuffie Jabra in prima persona e abbiamo rilevato come le loro caratteristiche le rendano un’ottima scelta per l’operatore del customer service.

Grazie al dispositivo wireless, gli operatori possono muoversi senza i vincoli del cavo. Sono accessoriate con un sistema di segnali luminosi al led che comunicano all’utente i diversi stati (es. chiamata in arrivo, chiamata in corso) e, nel caso sia collegati a un computer, funzionano nativamente.

Una delle funzioni più interessanti è la possibilità di controllare lo stato delle cuffie da un servizio Cloud di terze parti

È necessario installare l’estensione di Chrome e installare il Native Chromehost (ponte tra il browser ed il sistema operativo). 

Sul computer dove si desidera utilizzare le cuffie Jabra, sarà quindi possibile controllare le cuffie utilizzando javascript all’interno della pagina web o andare su questa pagina per provare tutte le funzioni disponibili.

A questo punto, tramite il servizio cloud, è possibile usare i segnali luminosi delle cuffie quando la chiamata è in arrivo o tenere i led accesi fino alla sua conclusione. Per quanto possa sembrare un dettaglio, avere un feedback visivo quando una telefonata è in arrivo permette a un operatore di vedere la chiamata, anche qualora non sia sempre in postazione.

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